Le nostre residenze si trovano nella parte sud-orientale dell’isola nel Comune di Capoliveri, borgo di origine etrusco-romana, raggiungibile comodamente in auto o con il servizio navetta attivo nei mesi estivi (le fermate sono a pochi passi dalle residenze).
Durante le sere d’estate tra le stradine del paese, che si disciolgono tra le caratteristiche case storiche tinte di colori vivaci, prende vita un mercato variopinto dove si possono trovare anche i prodotti tipici del territorio.
Particolarmente ricca è l’enogastronomia elbana che, grazie alla sua particolare composizione geologica, regala prodotti unici e di altissima qualità che si possono trovare sulle tavole dei ristoranti locali.
Per i palati più raffinati, nel territorio del comune di Capoliveri è possibile visitare diverse cantine e degustare i frutti della secolare tradizione vinicola del paese, che trova la sua massima espressione il primo fine settimana del mese di ottobre nella Festa dell’Uva dove, come premio, viene assegnato ad uno dei rioni partecipanti una statua raffigurante il dio Bacco.